Amazon Music annuncia gli artisti della nuova edizione di Breakthrough Italia 2023
Amazon Music svela i tre artisti che fanno parte della nuova edizione del programma Breakthrough Italia 2023: Ele A, Kid Yugi e Mida.
Breakthrough è il programma di Amazon Music che si impegna a sostenere attivamente i migliori nuovi talenti della scena musicale italiana. Gli artisti riceveranno un supporto multipiattafotrma, tra cui contenuti audio e video realizzati su misura, brani Amazon Original disponibili solo su Amazon Music, opportunità di progetti speciali e amplificazione mediatica, oltre ad una curation dedicata alla loro musica in piattaforma.
Per la campagna Breakthrough Italia 2023, Amazon Music ha scelto Ele A, Kid Yugi e Mida, tre talenti che verranno supportati durante l’anno con posizionamenti editoriali, livestream, attitività di marketing e PR.
Ele A, classe 2002, ha appena pubblicato “GLOBO” il suo nuovo EP prodotto da Disse. ELE A è un’artista che non ha paura di scuotere la scena hip hop italiana con sperimentazioni sonore senza confini: il suo talento unico emerge cristallino tra le barre e nel flow tagliato su misura per ogni occasione. La consapevolezza è quella di un’artista che nonostante la giovane età sa esattamente cosa vuole e come vuole farlo e la sperimentazione si sente fin dal primo stream.
Nuova indiscussa promessa della scena rap italiana, Kid Yugi ha appena pubblicato il suo nuovo EP “Quarto di bue” in collaborazione con il produttore multi-platino Night Skinny, uno dei produttori più influenti della scena rap italiana. L’artista dalle capacità narrative, fuori dal comune “mette in scena” con la sua musica un immaginario moderno ma allo stesso tempo raffinato, caratterizzato da citazioni letterarie e cinematografiche, creando un mix musicale unico e innovativo.
Tra i talenti più promettenti dell’urban pop italiano, Mida, artista italo-venezuelano che dà voce a tutti quei giovani che, come lui, si trovano a vivere in un posto nuovo o che, forse, non troveranno mai il loro posto. Il suo nuovo singolo “Fuori Posto” affronta la sensazione di disorientamento tipica di chi si trova in un nuovo contesto.
Questi sono i tre nuovi artisti di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro anche grazie a Breakthrough, la piattaforma per giovani talenti su cui Amazon Music investe forze ed energie affinché ricevano il meritato riconoscimento pubblico.
Gli artisti parteciperanno inoltre al Breakthrough festival che si terrà il prossimo autunno e sarà trasmesso in livestreaming sul canale Twitch di Amazon Music Italia.
Per restare sempre aggiornati su Amazon Music Italia e tutte le news, visitate il sito Amazon Music: https://amzn.to/3bfEWQE e seguici su Instagram (@amazonmusicit), Facebook (@ Amazon.Music.Italia) e Tik Tok (@amazonmusicit).