ALMAMEGRETTA, SANACORE (LIVE) da oggi in radio ALMAMEGRETTA, SANACORE (LIVE) da oggi in radio

ALMAMEGRETTA, SANACORE (LIVE) da oggi in radio

ALMAMEGRETTA, SANACORE (LIVE) da oggi in radio ALMAMEGRETTA, SANACORE (LIVE) da oggi in radioVenerdì 15 gennaio arriva in radio Sanacore (Live) degli Almamegretta, estratto dall’album dal vivo Sanacore Tour 1.9.9.5. (Live in Napoli), su tutti i digital store da venerdì 8 gennaio per Compagnia Nuove Indye (distribuzione CNI – Pirames International).
Era fine settembre.

Io e Luca Fornari ci aggiravamo ansiosi tra il palco e la folla a goderci la vista di quel fiume di gente tra il pontile e il mare, con il suono che bucava il cielo. Un lungo susseguirsi di grandi successi: Figli di AnnibaleNun te scurdà –  indimenticabile il video di Pappi Corsicato – Sole con le immagini di Alex Infascelli, Fattallà

Così nascono gli ALMAMEGRETTA, con noi di ANAGRUMBA e di CNI COMPAGNIA NUOVE INDYE.

Così è nata SANACORE, partorita in quell’isola incantevole di Procida, tra gli aranci profumati e due Neuman per registrare il suono del suo mare (come ci racconta il mai dimenticato e insuperabile Stefano Facchielli).

Sale sul palco il re – il Raiz e lascia la sua impronta di animale di razza (come quando gli facevo coraggio sul palco del Primo Maggio che gli faceva paura) “un randagio, un nomade, un meticcio, figlio di Annibale. Gli ALMAMEGRETTA diventano femmina, frocio, puttana, o cane senza guinzaglio perché la loro natura è di Mercurio e a sud della luna splendono solo le ANIMEMIGRANTI ” come scrive Daniela Amenta (MUCCHIO SELVAGGIO).

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *