Allo Spazio Incontri Agorà si presenta la terza edizione di “Le Stelle di Pietrasanta”
Torna la tre giorni dedicata all’alta cucina, tornano “Le stelle di Pietrasanta” dal 17 al 19 settembre, nello scenario di piazza del Duomo. La kermesse si presenta quest’anno con tante novità, dalle location, che includeranno anche piazza Carducci e Giardino della Lumaca, alla sezione speciale dedicata alla pizza gourmet. Domani – giovedì 2 settembre, alle ore 21.30, il programma della ricca tre giorni sarà presentato da Fabrizio Diolaiuti nello spazio Agorà di Tonfano, partendo proprio dalle eccellenze del territorio, da quei prodotti della terra che in una cucina fanno la differenza per sapore e genuinità. Interverranno Angela Tommasi dell’omonima azienda agricola produttrice del fagiolo schiaccione di Pietrasanta, autentico protagonista sulle tavole più ricercate, Alberto Angeli del “Molino Angeli”, con le sue farine di antica tradizione, tra le quali la farina di mais “trentolino”, di ottimo sapore e colore giallo intenso. Infine, con Danilo Di Loreto, responsabile regionale Coldiretti Impresa Pesca, sarà l’occasione per parlare di nobile pescato a km zero, di bontà e salute.
Sarà il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, invece, ad illustrare i tanti ospiti attesi per la terza edizione di “Le stelle di Pietrasanta” che sarà aperta da un vivace dialogo ai fornelli tra cucina italiana e cucina francese. Prosegue, infatti, la collaborazione con la cittadina di Mougins, in Costa Azzurra, famosa per la sua cultura gastronomica.
“Pietrasanta scommette anche quest’anno sull’appuntamento con “Le stelle di Pietrasanta”- afferma Giovannetti – che ha richiamatocon la sua terza edizione un gran numero di chef stellati, veri e propri one man show dell’alta cucina e della gastronomia, che coinvolgeranno il pubblico tra dimostrazioni di cucina, curiosità e aneddoti”. L’ingresso all’incontro è libero. Per accedere è necessario esibire il green pass. Info www.comune.pietrasanta.lu.it e www.versilianafestival.it