Alla scoperta degli animali dei ghiacci, stasera in tv

Un viaggio alla scoperta del continente bianco, uno degli ambienti più ostili e allo stesso tempo magici della Terra.Alla scoperta degli animali dei ghiacci, stasera in tv

È il documentario in due parti “Antartide”, in onda stasera alle 21.15 su Rai5. Agli antipodi del nostro Pianeta, le regioni polari appaiono incontaminate. Eppure anche in queste terre ostili e lontane, la flora e la fauna oggi sono minacciate.

In ciascun episodio, un team di naturalisti e ricercatori cerca di comprendere il ruolo chiave di questo continente per la salvaguardia dell’ambiente globale e le sfide che il Pinguino Imperatore e le altre creature che vi abitano devono affrontare alla luce dei cambiamenti climatici.

Nel primo episodio, il gruppo di naturalisti compie una delle immersioni più profonde mai realizzate nel Continente Bianco, per incontrare il Pinguino Imperatore e scoprire un’oasi subacquea inaspettata. A seguire, nel secondo episodio i ricercatori tentano di spiegare come si sono adattati animali e piante a uno dei luoghi più freddi e inospitali della Terra.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *