“Alfin… Teatro” l’ultimo episodio di RaccontARTI “Alfin… Teatro” l’ultimo episodio di RaccontARTI

“Alfin… Teatro” l’ultimo episodio di RaccontARTI

“Alfin… Teatro” l’ultimo episodio di RaccontARTI “Alfin… Teatro” l’ultimo episodio di RaccontARTICala il sipario su RaccontARTI, la serie online realizzata da Fondazione Teatro della Fortuna e Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Mercoledì 1° luglio dalle 19.00, in streaming sul canale YouTube della Fondazione, il viaggio attraverso le arti si chiude lì dove tutto è cominciato: il Teatro della Fortuna.

Sarà, infatti, il Teatro l’assoluto protagonista di questo ultimo episodio “Alfin… Teatro”: tante voci per raccontarne la vita, da dietro le quinte al palcoscenico.

A condurre il programma Paolo Rosetti, segretario artistico della Rossini, e Maria Chiara Mazzi, docente di storia della musica al Conservatorio Rossini.

A questo link si può accedere al canale www.youtube.com/FondazioneTeatrodellaFortuna

Dallo scorso 18 aprile, quando è stata messa online l’anteprima del programma, ideato da Catia Amati, presidente della Fondazione Teatro della Fortuna, e da Saul Salucci, presidente dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, RaccontARTI è diventato un appuntamento fisso per il pubblico fanese e non solo: racconti, incontri, frammenti di spettacoli che, in questi mesi, hanno permesso di continuare a vivere la passione per il teatro e le arti a distanza di sicurezza.

Dieci appuntamenti che hanno visto protagonisti nomi prestigiosi del panorama internazionale: cantanti lirici del calibro di Nicola Alaimo, Fabio Armiliato, Daniela Barcellona; grandi strumentisti come il violoncellista Giovanni Gnocchi e il violinista Ilya Grubert; giovani e brillanti direttori di orchestra come Michele Spotti; compositori e arrangiatori di fama come Roberto Molinelli; affermati registi di teatro e di opera lirica come Massimo Puliani e Cecilia Ligorio.

Un modo inedito di raccontare lo spettacolo dal vivo, offrendo al pubblico un interessante approfondimento sul mondo del teatro, attraverso accenni storici, curiosità, frammenti di audio e di video.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *