Al via oggi il podcast originale di Radio 24 Smart City XL di Maurizio Melis
Prima la pandemia, ora il conflitto in Ucraina, contribuiscono a un doloroso passaggio culturale, rendendo ancor più chiara l’urgenza di una vera transizione ecologica. Smart City, il programma di Radio 24 condotto da Maurizio Melis, è da anni il punto di riferimento dell’informazione radiofonica su sostenibilità, energia, digitalizzazione, nuovi materiali e nuovi processi, con all’attivo più di 3000 interviste che costituiscono un campione rappresentativo di ciò che si muove nell’ambito dell’innovazione e della ricerca applicata.
E ora, all’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al giovedì alle ore 20.50 su Radio 24, si aggiunge a partire da Venerdì 14 ottobre, con scadenza settimanale, il nuovo Podcast originale Smart City XL, per allargare lo sguardo ad interi settori industriali e tecnologici, per capire i trend di domani e aprire la porta su un futuro che è già in parte presente.
E’ possibile ascoltare il podcast nella sezione podcast originali sul sito di Radio 24 e sulle principali piattaforme audio.
Per l’ascolto: https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/smart-city-xl
Maurizio Melis
Maurizio Melis, conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia, conduce la trasmissione quotidiana “Smart City, Voci e Luoghi dell’Innovazione” su Radio 24 – Il sole 24 Ore. Per Radio24 è stato inoltre autore e conduttore di altri format tra cui la popolare rubrica dedicata all’efficienza energetica e alle rinnovabili “Mr Kilowatt”. Ha collaborato con programmi televisivi come GEO (Rai 3) e il Cristina Parodi Show (La7), e con testate giornalistiche tra cui Il Sole 24 Ore, Equilibri, Newton. Autore di tre saggi pubblicati per Il Sole 24 Ore, svolge un’intensa attività convegnistica e di formazione rivolta tanto al pubblico generico quanto alle amministrazioni pubbliche, a imprese e altri attori economici, occupandosi di temi quali l’energia, le smart city, il ciclo dei rifiuti, la green economy, i trend digitali e più in generale la tecnologia e i processi d’innovazione. Vincitore di vari premi giornalistici. Musicista a tempo perso (ma non del tutto) ama mischiare divulgazione e musica.