Al via l’edizione 2023 de “Il Cantagiro” con il calendario delle finali
L’edizione 2023 del “Il Cantagiro” si terrà dal 23 al 30 settembre presso il Teatro Comunale di Fiuggi. Questa famosa kermesse canora, che ha celebrato il suo 60° anniversario l’anno scorso, presenta ogni anno le migliori proposte in diverse categorie musicali, tra cui cantautori, interpreti, lirico-pop, rap, folk, new voice, junior e baby.
Il patron dell’evento, Enzo De Carlo, e il Direttore Generale, Elvino Echeoni, saranno presenti insieme al conduttore Marco Zingaretti. Durante le serate, ci saranno esibizioni musicali e premiazioni, tra cui i premi speciali “Sergio Bardotti” e “Little Tony”. Questa edizione dedicherà anche spazio al ricordo del noto autore Franco Migliacci, recentemente scomparso.
Il calendario delle serate finali è il seguente:
– Domenica 24 settembre: Finale Junior e Baby
– Giovedì 28 settembre: Finale New Voice
– Sabato 30 settembre: Finalissima
La regia delle serate è affidata a Giulia Carla De Carlo.
Il Cantagiro è noto per essere un concorso canoro “reale,” in cui i concorrenti si esibiscono dal vivo davanti a un pubblico effettivo. L’organizzazione promuove l’idea che gli artisti non devono solo esibirsi sul palco ma devono anche essere coinvolti nelle attività burocratiche, tecniche e organizzative legate alle loro esibizioni.
La manifestazione è supportata dagli sponsor storici, tra cui Radio Italia Anni 60, Nuovo Imaie, Settimanale Mio, e 2DueRighe, insieme al Comitato Italiano per l’Unicef. L’evento è patrocinato e coordinato dall’Amministrazione Comunale di Fiuggi. Sarà un’opportunità per gli artisti emergenti di esibirsi e mettere in mostra il loro talento musicale.
Per tutte le altre info:
https://www.ilcantagiro.com/info-e-convocazioni-fasi-finali-2023/