Al via il Festival “Atti O Scene in Luogo Pubblico”
Dopo il successo del Marconi Teatro Festival, una delle più grandi rassegne di teatro che si svolgono da diversi anni durante l’estate romana, il direttore artistico Felice Della Corte è pronto a calarsi in una nuova e promettente avventura.
Il 30 agosto nella cornice di Villa Farinacci a Roma prende il via la rassegna teatrale “Atti O Scene in Luogo Pubblico”.Dodici appuntamenti che si svolgono nel fine settimana dedicate ai grandi e piccini. Ad inaugurare questa nuova manifestazione, voluta dal IV Municipio di Roma Capitale, la commedia scritta da Andrea Bizzarri, Souvenir.In scena, alle ore 21.00, lo stesso autore con Gianni Ferrari, Alida Sacoor diretti da Giancarlo Fares.
Il 6 settembre La Storia d’Itaglia il testo scritto e diretto da Marco Simeoli con Daniele Derogatist, Valeria Monetti, Maurizio Paniconi e Alessandro Triocchi. L’8 settembre il sipario si alza sul capolavoro di Gianni Clementi: Ben Hur. In scena Nicola Pistoia, che ne firma la regia, con Paolo Triestino ed Elisabetta de Vito. Il 13 settembre la storia dell’eroe Salvo D’Acquisto verrà raccontata dal grande Claudio Boccaccini con La foto del Carabiniere. Il 20 settembre è la volta di Via Col Tempo. L’ironia di Fabrizio Gaetani e Fabian Grutt al centro dello spettacolo scritto dai due attori insieme a Roberto Fei e diretto da Felice Della Corte. Torna un testo di Gianni Clementi il 27 settembre. Il Cappello di Carta diretto da Felice Della Corta con Stefania Graniero, Fabrizio Pallotta, Simona Mancini, Armando Puccio, Daniele Locci, Valeria Spada e Marco Pratesi.
Spazio anche agli spettacoli per i più piccoli.
Il 31 agosto in scena Artù e la spada nella roccia, il 1 settembre Le Avventure di Hercules, il 7 settembre Sherlock Holmesmentre il 14 settembre sarà in scena Frozen e la regina delle nevi.Il Mondo di Oz sarà in scena il 21 settembre e il 28 settembre le avventure delle nostre emozioni saranno al centro dello spettacolo Un’emozione per amica.
“Sono orgoglioso di dirigere una manifestazione teatrale fortemente voluta dall’amministrazione IV Municipio di Roma. É sempre un compito importante ed emozionante portare il Teatro in ogni angolo della nostra città. Villa Farinacci Teatro Festival vuole essere una nuova linfa culturale per questa zona di Roma. Mi piace l’idea di far diventare il teatro strumento conoscenza, impegno sociale e integrazione; l’arte come finestra sul mondo attraverso le realtà di casa nostra.Ci saranno grandi autori, ottimi registi e bravi attori. Anche questa volta mi sono affidato ai professionisti del nostro teatro”.
Atti O Scene in Luogo Pubblico
Villa Farinacci Teatro Festival
Direzione artistica Felice della Corte
dal 30 agosto al 29 settembre
ore 21.00
spettacoli per bambini ore 18.00
Ingresso libero