After, la saga continua con il capitolo 4
 | 

After, la saga continua con il capitolo 4

Dal best seller al box office

After, la saga continua con il capitolo 4

Tessa e Hardin, quarta puntata: domenica 1° settembre, alle 21.10, Rai Movie trasmette in prima visione “After 4”. Prosegue la tormentata e romantica relazione fra i due giovanissimi protagonisti della popolare saga i quali, però, a Londra si separano, per colpa delle intemperanze di lui. La ragazza torna negli Stati Uniti dove trova il padre morto per overdose. Hardin cercherà di riconquistarla, ma intanto scrive un libro, “After”, ispirato alla loro storia d’amore, e questa cosa a Tessa non va proprio giù.
Dal best seller planetario di Anna Todd è scaturita una saga cinematografica altrettanto popolare: qui alle appassionate vicende della giovane coppia l’autrice aggancia una riflessione su biografia e romanzo, e sul successo che non sempre è rose e fiori. Per giovani, giovanissimi ma non solo.
After è una serie di romanzi della scrittrice statunitense Anna Todd composta da cinque capitoli e un prequel, appartenente al genere letterario Young Adult. Questa serie è nata sulla piattaforma online Wattpad, per poi essere pubblicata anche in formato cartaceo. Nel 2019 è stato tratto un film.
Nato su Wattpad come fanfiction dedicata ad Harry Styles, componente della band anglo-irlandese One Direction, è arrivato all’apice delle classifiche negli Stati Uniti, Germania, Spagna, Francia, Brasile, Portogallo, Gran Bretagna, Italia, Lituania, Russia e Giappone ed è in corso di pubblicazione in altri 30 paesi. La serie ha ottenuto un grande successo tanto che i diversi volumi che la compongono risultano tra i libri più venduti nel corso del 2015. Montando sull’onda del successo della saga, la Sperling & Kupfer, che l’ha pubblicata in Italia, ne ha utilizzato il marchio per ripubblicare alcuni grandi immortali classici come Anna Karenina, Orgoglio e pregiudizio e Cime tempestose, includendoli in una collana intitolata “I classici di After”.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Disponibile anche sulla piattaforma Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *