Ad Arte in Nuvola con ALICE PASQUINI dal 17 al 20 Novembre Ad Arte in Nuvola con ALICE PASQUINI dal 17 al 20 Novembre
 |  | 

Ad Arte in Nuvola con ALICE PASQUINI dal 17 al 20 Novembre

Ad Arte in Nuvola con ALICE PASQUINI dal 17 al 20 Novembre Ad Arte in Nuvola con ALICE PASQUINI dal 17 al 20 NovembreDal 17 al 20 Novembre 2022 Medina Art Gallery partecipa alla 2a Edizione di Roma Arte in NuvolaFiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea con l’artista ALICE PASQUINI. Stand all’interno dello Spazio Espositivo Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma.

SEDE
Centro Congressi di Roma – La Nuvola
Via Cristoforo Colombo / Viale Asia 40/44 – Roma EUR
ORARI
Giovedì 17 Novembre:
10:30 anteprima stampa
11:30 visita istituzioni
12:30-15:00 preview su invito
15:00-20:30 apertura al pubblico
Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Novembre:
10:30-20:30 apertura al pubblico

Giovane artista romana, Alice Pasquini ha conquistato un ruolo di primo piano nel panorama del contemporaneo. Riconosciuta dal settore con un riscontro straordinario, è infatti artista di fama internazionale che lavora in tutto il globo. Le sue opere sono esposte sulle superfici urbane, nelle gallerie e nei musei di centinaia di città in tutto il mondo (Sydney, Singapore, Amsterdam, Londra, Berlino, Oslo, New York, Buenos Aires, Yogyakarta, Barcellona, Copenhagen, Marrakech, Saigon, Roma, Napoli, etc…). I lavori di street art spaziano da piccoli interventi su arredi urbani fino a murales di grandi dimensioni.

Fra le mostre delle sue opere su tela possiamo ricordare: la Saatchi Gallery, il MACRO Roma, il Centro de Arte Barcellona, l’Espace Pierre Cardin. E’ inserita nell’Enciclopedia Treccani online e presente su Wikipedia. È stata recensita da giornali come: International New York Times, Wall Street Journal, La Vanguardia, Euromaxx, Panorama, Internazionale, La Repubblica e Il Messaggero. E’ stata ospite di numerose interviste e protagonista di servizi dedicati in Rai, Sky Arte e Arte. Ha partecipato al Tedx Talks. Ha all’attivo varie collaborazioni con il Comune di Roma e molti Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

Anche sui social ha una risonanza mediatica molto importante: allo stato attuale conta quasi 100 mila follower sia su Instagram che su Facebook.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *