Ad Alessandria “InnamoraTi alle Sale d’Arte”
‘InnamoraTi alle Sale d’Arte’ è la romantica iniziativa che il Comune di Alessandria e l’azienda Costruire Insieme – CulturAle hanno condiviso per regalare a tutti gli innamorati una giornata all’insegna dell’arte e della cultura.
Si tratta di un invito a visitare e conoscere il patrimonio artistico italiano insieme alle persone amate, per condividere le emozioni e la gioia che l’arte suscita in chi vi si accosta.
Il 14 febbraio, quindi, basterà presentarsi in coppia alle Sale d’Arte (in via Machiavelli, 13) per accedere pagando un solo ingresso (costo 3€). Sarà l’occasione per visitare insieme ad una guida accreditata la mostra di Pellizza da Volpedo ed le esposizioni permanenti .
Tutte le coppie riceveranno in omaggio un dolce pensiero ed una frase d’amore come ricordo della giornata. Sarà possibile anche scattare un foto ricordo.
“Si tratta di un evento creativo e originale per promuovere la conoscenza del nostro patrimonio storico artistico e favorire la fruizione delle mostre sedi museali con modalità innovative che possano suscitare curiosità e partecipazione anche nei più giovani” ha commentato il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.
“Anche questa iniziativa si inserisce nel programma di promozione delle eccellenze di Alessandria per far conoscere e apprezzare sempre di più i tesori che custodisce. Sarà un anno in cui punteremo molto sulla scoperta o riscoperta del nostro territorio, con appuntamenti diversificati in base al target di riferimento – ha concluso l’assessore al Turismo, Mattia Roggero -. Ringrazio l’azienda Costruire Insieme CulturAle per la consueta collaborazione”.
“L’amore per l’arte da vivere insieme, un sentimento importante da celebrare in un luogo bello della città, alla scoperta della bellezza, condividendo un ricordo – ha concluso il presidente di Costruire Insieme – CulturAle, Cristina Antoni -. Sono sicuramente questi gli spunti e le riflessioni da cogliere per vivere al meglio la festa di San Valentino che sta per giungere come ogni anno, ma questa volta da trascorrere durante il pomeriggio in un Museo della città, ricco di opere importanti come le Sale d’Arte. Costruire Insieme partecipa con entusiasmo all’iniziativa”.