Action, Thriller e Fantascienza: un pieno di prime visioni
Il miglior cinema di genere per la prima volta in televisione
Avventure piene d’azione, storie da brivido e viaggi nel fantastico: la primavera di Rai 4 offre una stagione ricca di prime visioni, alcune assolute, proponendo da lunedì 24 marzo in prima serata anche film mai visti in tv. Tra le prime visioni assolute, ci sarà spazio soprattutto per il brivido: lunedì 24 marzo andrà in onda “Founders Day” di Erik Bloomquist, un thriller slasher in stile “Scream” che racconta una corsa horror alla carica di sindaco in una cittadina americana con un misterioso killer mascherato. Domenica 6 aprile sarà la volta dell’home invasion “Last Straw” di Alan Scott Neal, in cui la cameriera di un diner di campagna, a cui è stata affidata la chiusura del locale, dovrà difendere la sua stessa vita da un gruppo di malintenzionati. Ancora brividi, martedì 22 aprile, per “Elizabeth Harvest” di Sebastian Gutiérrez, elaborazione in chiave high-tech della fiaba di “Barbablù”.
Inizierà lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, il ciclo “Beast Cop” dedicato a una delle saghe crime action più divertenti del panorama cinematografico sudcoreano, ovvero “The Roundup Saga”, interpretata dalla star Ma Dong-seok (Don Lee) nel ruolo del detective Ma Seok-do. Tra sparatorie, scazzottate e paesaggi esotici ci saranno “The Outlaws”, “The Roundup”, “The Roundup: No Way Out” e “The Roundup: Punishment”, tutti in prima visione assoluta e parte della media partnership che Rai 4 condivide con il 27° Far East Film Festival, che si terrà a Udine dal 24 aprile al 2 maggio.
Poi, nel ciclo “Word in Action”, saranno in prima visione assoluta “Lady Bloodfight” diretto da Chris Nahon, su un’atleta americana esperta di arti marziali che entra a far parte di un torneo clandestino a Hong Kong; “Twilight of the Warriors: Walled In”, fight-movie diretto da Soi Cheang e ambientato nella città blindata cinese di Kowloon; e “The Nightwatcher”.