A "XXI Secolo" il Ministro del Lavoro Marina Calderone
 | 

A “XXI Secolo” il Ministro del Lavoro Marina Calderone

Ospiti anche Pino Strabioli e Manola Moslehi, ed Enrico Vanzina

A "XXI Secolo" il Ministro del Lavoro Marina Calderone
Nella decima puntata di “XXI Secolo. Quando il presente diventa futuro” – in onda lunedì 3 febbraio alle 23.35 su Rai 1 – l’ospite del faccia a faccia iniziale con Francesco Giorgino sarà il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone. Durante l’intervista, accompagnata da reportage sul campo e da proiezioni di dati, Giorgino affronterà il tema da diversi angoli di osservazione. A cosa si deve il forte aumento dell’occupazione? La condizione di donne e giovani è migliorata? Quanto incide l’emergenza demografica nella formazione delle competenze necessarie alle sfide tecnologiche? Lo smart working e l’intelligenza artificiale sono un rischio o un’opportunità? Come si sta agendo sulla questione della sicurezza sul lavoro?
Nella seconda parte, a ormai una settimana dall’inizio del Festival di Sanremo, Giorgino racconterà, con l’aiuto di Pino Strabioli e della conduttrice radiofonica Manola Moslehi, chi sono i ventinove cantanti in gara in questa edizione.
Nella terza parte, infine, sarà ospite uno dei più noti produttori e sceneggiatori del cinema italiano, Enrico Vanzina per ripercorrere molti dei suoi successi sul grande schermo e per parlare del suo ultimo libro.
“XXI secolo digital” andrà in onda con contenuti originali mercoledì, giovedì e venerdì,su Rai Play. Martedì mattina saràà disponibile il podcast “XXI secolo – Quando il presente diventa futuro” sulla piataforma di RaiPlay Sound.
Il programma, prodotto dalla Rai, è ideato e condotto dal giornalista Francesco Giorgino affiancato dalle giornaliste Silvia Sacchi e Maria Laura Cruciani, con la regia di David Marcotulli. Il prodotto editoriale, il cui capo progetto è Maria Iva Casanova, è curato da Raffaella Salvadori e realizzato insieme a Laura Cappon, Lorenzo Maria Grighi e Valentina Noseda. I filmaker sono Davide Pennacchi e Stefano Stefanelli. Il format rientra nel genere del talk show d’approfondimento sui temi dell’attualità.
Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *