“A un passo dalla verità”, in prima visione assoluta
La cattura del “mostro delle Ardenne”
Nel cast François-Xavier Demaison, Mélanie Bernier, Isabelle Gélinas.
Tra il 1957 e il ‘64 la Rai mette in campo tre “inviati speciali” per percorrere in lungo e in largo la penisola, e per documentare, con cineprese e microfoni, un Paese da poco uscito dalla dittatura e dalla guerra: Mario Soldati, Ugo Zatterin e Virgilio Sabel. Grandi nomi e grandi reportage al centro di…
La storia della letteratura gialla in Italia è al centro della nuova puntata di “Wonderland”, in onda martedì 27 ottobre alle 22.50 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre). A raccontarla è Luca Crovi, assiduo frequentatore del genere come romanziere, saggista e divulgatore, con il noto programma radiofonico Tutti i colori del giallo. Ospite dell’ultima…
Netflix annuncia Waffles + Mochi, la nuova serie originale prescolare con la partecipazione di Michelle Obama. Prodotta da Higher Ground, la casa di produzione di Barack e Michelle Obama, Waffles + Mochi sarà disponibile su Netflix dal 16 marzo con 10 episodi. Erika Thormahlen e Jeremy Konner sono gli showrunner e produttori esecutivi insieme a…
Dal 24 febbraio al 25 giugno 2023 Palazzo Reale di Milano presenta un’importante esposizione dedicata a quello che è considerato già dagli anni Settanta il maestro indiscusso della videoarte: BILL VIOLA. La mostra BILL VIOLA, promossa dal Comune di Milano-Cultura, è prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Arthemisia con la collaborazione del Bill Viola Studio e ripercorre l’intera carriera artistica di Viola, presentando al pubblico quindici capolavori all’interno delle…
In occasione dei quinto anniversario dalla scomparsa di Carlo Vanzina (era l’8 luglio 2018), Cine34 ha dedicato una tre giorni ai fratelli d’oro del cinema italiano. Sabato 8 luglio, l’omaggio si conclude con uno speciale originale e inedito – nata da un’idea di Marco Costa, a cura di Andrea Rurali e Gianluca Genovese – dal titolo CineVanzina – il Cinema di Carlo ed Enrico….
Giovedì 27 gennaio, Giorno della Memoria, “Prima Fila” il settimanale culturale di Rai radio1, alle 12.30 aprirà la puntata con la storia di Lidia Maksymowicz che aveva solo tre anni quando, catturata con la famiglia in Bielorussia è stata portata nel campo di concentramento di Auschwitz. Oggi Lidia continua a testimoniare la tragedia vissuta. Come ha raccontato al…