A "Tv Talk" l'intervista alla giovanissima Renad Attallah

A “Tv Talk” l’intervista alla giovanissima Renad Attallah

Tra gli ospiti anche Enzo Miccio e Alba Rohrwacher

A "Tv Talk" l'intervista alla giovanissima Renad Attallah
Sabato 30 novembre, alle 15.00 su Rai 3, l’apertura di “Tv Talk” è affidata all’intervista realizzata da Geppi Cucciari alla bambina palestinese e tiktoker Renad Attallah: quanto sono efficaci queste testimonianze per raccontare un fronte di guerra così complicato? Con la conduttrice Mia Ceran, Francesco Specchia, Massimo Cirri e Roberta Petrelluzzi intervengono per un approfondimento sulle recenti cronache di giovani coinvolti in episodi di violenza. Poi, spazio a “Un Giorno in Pretura”, da anni un classico della tv: cosa emerge sull’Italia dalla ripresa delle aule di tribunale? Dopo i “ReTVeet”, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, con Enzo Miccio ospite in studio si ripercorre la carriera televisiva e l’impegno in “Top – Tutto Quanto Fa Tendenza”, mentre Barbara Alberti offre la sua interpretazione di “The Voice Kids”. Infine, dopo uno spazio dedicato ai programmi chiusi anticipatamente in questo inizio di stagione, la presenza di Alba Rohrwacher è l’occasione per parlare de “L’Amica Geniale” e del suo rapporto con il mezzo televisivo.
Intervengono in puntata anche Riccardo Bocca, Davide Maggio, Claudia Rossi e Anna Bisogno. In studio, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

Il format è quello di un talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa. Agli ospiti del panorama mediatico italiano, si affiancano gli opinionisti Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Lella Costa, Saverio Raimondo. Lo show magazine analizza ogni sabato il racconto televisivo italiano, utilizzando la televisione come una lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori degli italiani.

All’interno del programma è presente una rubrica di analisi degli ascolti televisivi che segue Silvia Motta.

Per la realizzazione dei servizi collaborano Giorgia Domeniconi, Silvia Giacometti, Stefania Tronconi.

Raiplay.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *