A tutta azione con "Run Hide Fight – Sotto assedio"
 | 

A tutta azione con “Run Hide Fight – Sotto assedio”

Un thriller teso, che porta l’attenzione sulla regolamentazione delle armi in USA

A tutta azione con "Run Hide Fight – Sotto assedio"

Presentato con successo alla 76^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il controverso “Run Hide Fight – Sotto assedio” di Kyle Rankin è l’offerta di prima serata di Rai 4 di martedì 25 giugno alle 21.20.
La liceale Zoe, rimasta orfana di madre, viene addestrata dal padre alla caccia e alle tecniche militari di difesa e sopravvivenza. Quando nella sua scuola un gruppo di studenti armati prende in ostaggio i compagni e il personale scolastico, Zoe è l’unica a poter risolvere la situazione. Isabel May, Thomas Jane e Radha Mitchell interpretano un thriller tesissimo che prende ispirazione dalla drammatica realtà delle stragi scolastiche, divenute tristemente celebri dopo l’attacco a Columbine High School nel 1999. Un film che ha aperto un dibattito negli Stati Uniti, riportando l’attenzione sulla regolamentazione delle armi nel Paese
Isabel May nasce a Santa Monica, in California, nel 2000. Sin da giovanissima, genitori e insegnanti la incitano a studiare recitazione. Nel 2018 viene scelta per il ruolo di Katie Cooper nella serie TV Alexa & Katie. In seguito recita in altri film e serie tv, quali Young Sheldon, in cui appare in 9 episodi, e 1883, dove è protagonista e narratrice. Nel 2019 interpreta il film Let’s Scare Julie di Jud Cremata. Nel 2020 impersona Zoe Hull in Run Hide Fight – Sotto assedio di Kyle Rankin.
Thomas Jane comincia recitando in piccoli ruoli in film come Buffy – L’Ammazza Vampiri e Il corvo 2, nel 1997 interpreta il ruolo dello scrittore beat Neal Cassady in L’ultima volta che mi sono suicidato al fianco di Keanu Reeves. Successivamente lavora nel film Face/Off – Due facce di un assassino di John Woo, poi recita nei film di Paul Thomas Anderson Boogie Nights – L’altra Hollywoode Magnolia, fino al film bellico di Terrence Malick La sottile linea rossa.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *