Presentato con successo alla 76^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il controverso “
Run Hide Fight – Sotto assedio” di Kyle Rankin è l’offerta di prima serata di Rai 4 di martedì 25 giugno alle 21.20.
La liceale Zoe, rimasta orfana di madre, viene addestrata dal padre alla caccia e alle tecniche militari di difesa e sopravvivenza. Quando nella sua scuola un gruppo di studenti armati prende in ostaggio i compagni e il personale scolastico, Zoe è l’unica a poter risolvere la situazione. Isabel May, Thomas Jane e Radha Mitchell interpretano un thriller tesissimo che prende ispirazione dalla drammatica realtà delle stragi scolastiche, divenute tristemente celebri dopo l’attacco a Columbine High School nel 1999. Un film che ha aperto un dibattito negli Stati Uniti, riportando l’attenzione sulla regolamentazione delle armi nel Paese
Isabel May nasce a Santa Monica, in California, nel 2000. Sin da giovanissima, genitori e insegnanti la incitano a studiare recitazione. Nel 2018 viene scelta per il ruolo di Katie Cooper nella serie TV Alexa & Katie. In seguito recita in altri film e serie tv, quali Young Sheldon, in cui appare in 9 episodi, e 1883, dove è protagonista e narratrice. Nel 2019 interpreta il film Let’s Scare Julie di Jud Cremata. Nel 2020 impersona Zoe Hull in Run Hide Fight – Sotto assedio di Kyle Rankin.
Thomas Jane comincia recitando in piccoli ruoli in film come Buffy – L’Ammazza Vampiri e Il corvo 2, nel 1997 interpreta il ruolo dello scrittore beat Neal Cassady in L’ultima volta che mi sono suicidato al fianco di Keanu Reeves. Successivamente lavora nel film Face/Off – Due facce di un assassino di John Woo, poi recita nei film di Paul Thomas Anderson Boogie Nights – L’altra Hollywoode Magnolia, fino al film bellico di Terrence Malick La sottile linea rossa.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.