Raimondo Vianello e Sandra Mondaini – una coppia indimenticabile del mondo dello spettacolo italiano – sono i protagonisti di “
A Sua immagine“, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda sabato 8 febbraio alle 16.00 su Rai 1. In studio, Lorena Bianchetti celebra il loro talento e la loro storia di vita con Umberto Broccoli, autore e conduttore radiofonico e televisivo. Attraverso immagini d’archivio, aneddoti e testimonianze, si ricostruisce il percorso artistico e personale di Raimondo e Sandra, raccontando l’evoluzione di una coppia che ha saputo trasformare la loro quotidianità in uno spettacolo brillante e senza tempo. Sarà un’occasione per riflettere sull’unicità del loro stile comico, caratterizzato da un humor elegante e sottile, capace di attraversare decenni e generazioni senza mai perdere la freschezza. Raimondo e Sandra rappresentavano la classica “rivalità” tra marito e moglie, resa irresistibile dalla loro grande complicità e dall’autenticità che emergeva in ogni loro sketch. Insieme a Umberto Broccoli, verranno approfonditi i tratti distintivi di Vianello come attore e autore, il suo carattere riservato ma sempre aperto all’ironia, e la straordinaria versatilità di Sandra Mondaini, vera colonna della comicità italiana. Significativa è la testimonianza raccolta da Paolo Balduzzi che ha intervistato il regista Vito Molinari con il quale Vianello ha debuttato nel 1954 nel programma “Un, due, tre” che racconta in prima persona chi erano Raimondo Vianello e Sandra Mondaini e come la loro visione ironica e leggera della vita possa ancora ispirare il mondo dello spettacolo di oggi.
Continua, inoltre, la serie de “Le Ragioni della Speranza” dedicate al cammino francescano, un viaggio nella storia alla scoperta dei luoghi di San Francesco con padre Luciano Lotti, frate cappuccino e Segretario generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio. Destinazione: Pietrelcina, che diede i natali a padre Pio che qui visse fino al 1916.