A Rovereto «La Grande Invasione», il primo festival della lettura
“La Grande Invasione” è il primo festival della lettura che si terrà a Rovereto. Ma sia per la partecipazione degli autori che delle case editrici presenti diventa un unicum a livello regionale.
L’evento roveretano è organizzato in collaborazione con l’omonima manifestazione di Ivrea e se quest’anno la formula sarà sperimentale, per il 2021 si prevede un calendario molto più ricco.
Si partirà il 29 agosto e sarà invasioni di cortili e corti (in Vicolo Pajari, al Castello, in Via della Terra ed a Nogaredo) fino al 13 settembre. Saranno presenti autori prima d’ora mai arrivati in Trentino.
Sarà poi un succedersi di incontri e sorprese fino all’evento di chiusura che vedrà come protagonista la scrittrice e performer indiana Tishani Doshi, “capace di dare del tu a Salman Rushdie, Wole Soyinka e Eli Gottlieb.”
Di seguito l’elenco degli autori, delle case editrici e dei partner che al momento, hanno confermato la loro partecipazione: Anne Griffin, Domenico Dara, Tishani Doshi, Emanuela Canepa, Giorgio Van Straten, Tibor Fischer, Marcos y Marcos. Einaudi Editore, Giangiacomo Feltrinelli Editore, Francesco Brioschi Editore, Museo Storico Italiano della Guerra, Distilleria Marzadro, Coro Bianche Zime. Libreria Arcadia Rovereto e Librai Lettori.