A "Farwest" la battaglia legale per l'eredità Agnelli
 | 

A “Farwest” la battaglia legale per l’eredità Agnelli

Con l’intervista esclusiva al legale degli Elkann

A "Farwest" la battaglia legale per l'eredità Agnelli

La battaglia legale per l’eredità Agnelli, la fabbrica del lusso in subappalto ad aziende cinesi, i rischi sulla fertilità delle contaminazioni da Pfas. Sono le principali inchieste del prossimo appuntamento con “Farwest”, condotto da Salvo Sottile, in onda venerdì 15 novembre alle 21.25 su Rai 3.

La vicenda giudiziaria legata all’eredità di Gianni Agnelli è una guerra che si combatte, ormai da anni, nelle aule dei tribunali. Per la prima volta parla uno dei legali dei fratelli Elkann in un’intervista rilasciata in esclusiva a “Farwest”. Nell’inchiesta sulla moda, invece, si va alla scoperta di un sistema fatto di subappalti ad aziende cinesi, lavoro nero e operai clandestini, costretti a turni di 15 ore al giorno in capannoni fatiscenti dove, in molti casi, vivono. In trasmissione le immagini di alcuni opifici del centro Italia che lavorano per conto di grandi marchi di moda.
Obiettivo, infine, sugli Pfas, i composti chimici contenuti in molti imballaggi e utensili di uso domestico, per interrogarsi sui possibili rimedi.
“Farwest” è un programma di Salvo Sottile realizzato insieme alle inviate e agli inviati Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Chiara Ingrosso, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Manuela Iati’, Maria Laura Cruciani, Stefano Ciardi e Tommaso Mattei.
Il programma, nato per sostituire il programma Report (in onda sempre su Rai 3, con la conduzione di Sigfrido Ranucci) il quale è passato nella prima serata della domenica, è ideato e condotto da Salvo Sottile, curato da Giorgia Ercolani, realizzato insieme agli inviati Carlo Marsilli, Silvio Schembri, Rebecca Pecori, Giulia Torlone, Francesca Carrarini, Andrea Sceresini e Carmine Gazzanni, prodotto dalla Rai e mantiene il format di un talk show d’approfondimento sui temi dell’attualità e si occupa prevalentemente di giornalismo d’inchiesta, con l’ausilio di servizi realizzati da un team di collaboratori e dalla presenza di ospiti in studio e in collegamento.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *