A "Chi l'ha visto?" il giallo sulla morte di Matacena
 | 

A “Chi l’ha visto?” il giallo sulla morte di Matacena

Indagata la ex moglie del parlamentare

A "Chi l'ha visto?" il giallo sulla morte di Matacena

Amedeo Matacena e la madre non sono morti per cause naturali, ma sono stati uccisi? La procura di Reggio Calabria ha aperto un fascicolo e indagato l’ultima moglie dell’ex deputato di Forza Italia, che era stato intervistato a Dubai dall’inviata Chiara Cazzaniga. Se ne parla a “Chi l’ha visto?”, in diretta mercoledì 18 settembre alle 21.20 su Rai 3 con Federica Sciarelli.
E ancora, il mistero di Mara Favro, la mamma sparita dopo il turno di lavoro in pizzeria. Parla Luca, il suo datore di lavoro: “Contro di me un accanimento, non c’entro nulla con la sua scomparsa”.
Infine, si torna a parlare di Gianfranco Bonzi che si era allontanato dopo essere stato truffato da una falsa Dua Lipa ed è stato trovato morto.  Una nuova vittima di truffa tramite foto rubate ha contattato la redazione di “Chi l’ha visto?” e ha pensato al suicidio.
E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

La trasmissione riprende il formato della rubrica Dove sei? del programma Portobello di Enzo Tortora, descrivendo casi di persone scomparse o allontanatesi da casa senza più contattare i familiari e mettendo a disposizione del pubblico un numero telefonico per cercare di ottenere informazioni o indizi utili per il ritrovamento o per la ricostruzione dei fatti. Tale numero è lo 06/8262 (sostituito esclusivamente per le stagioni 1989/1990 e 1990/1991 dai numeri 0769/7399, 06/8896910, 06/3613147), inizialmente utilizzato anche da altre trasmissioni di approfondimento giornalistico della Rai 3 dell’epoca, ovvero Telefono giallo, Linea rovente, Camice bianco, Parte civile e 8262 (che assieme a Chi l’ha visto? facevano parte del ciclo Chiama in diretta RAITRE).

La prima puntata di Chi l’ha visto? andò in onda il 30 aprile 1989 con la conduzione di Paolo Guzzanti e Donatella Raffai. Il programma era curato da Lio Beghin.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *