"A casa di Maria Latella" tra silver economy e longevità
 | 

“A casa di Maria Latella” tra silver economy e longevità

Ospiti dell’ultima puntata Katia Ricciarelli e Clemente Mastella

"A casa di Maria Latella" tra silver economy e longevità
I tempi della vita si allungano, c’è chi lavora ben oltre l’età della pensione, si risposa a 70 anni, viaggia e fa progetti. Non per niente la silver economy e gli investimenti sulla longevità sono sempre più diffusi. Sarà questo l’argomento dell’ultima puntata della prima stagione di “A Casa di Maria Latella”, in onda martedì 29 ottobre alle ore 23.20 su Rai 3: ospiti Katia Ricciarelli, sempre più impegnata nei suoi progetti per i giovani e Clemente Mastella, oggi sindaco di Benevento, che tra poco festeggerà i 50 anni in politica. Con loro il comico e scrittore Dario Vergassola, il professore esperto di longevità Valter Longo e la filosofa e scrittrice Maura Gancitano: nata a Mazara del Vallo nel 1985, ha conseguito una laurea triennale in filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. È co-fondatrice di Tlon (insieme al marito, Andrea Colamedici), un progetto di divulgazione culturale e casa editrice. È stata inserita da Vanity Fair Italia, Francia e Spagna nella lista «Generazione futuro», tra gli artisti, attivisti e pionieri che stanno disegnando il futuro dell’Europa, e nella lista Unstoppable Women, le 150 donne da seguire nel mondo dell’innovazione in Italia secondo StartUpItalia.

È insieme ad Andrea Colamedici, l’ideatrice della Festa della Filosofia presso le Triennali di Milano e Roma, organizzate in media-partnership con Rai Scuola, e di Prendiamola con Filosofia, maratona streaming di divulgazione culturale nata su sollecitazione del Ministero della Salute.

È autrice di vari podcast, tra cui Pensare Europeo, in collaborazione con il Parlamento europeo, e Scuola di Filosofie, raccolta di monografie sulla storia della filosofia del Novecento, prodotto da Audible.

Ha tenuto due speech per TEDx nel 2021, a Genova e Leverano.

Con il saggio Specchio delle mie brame(Einaudi) ha vinto il Premio Rapallo” 2022, ex aequo con Bianca Pitzorno.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *