"A casa di Maria Latella" l'aperitivo è con Carlo Conti
 | 

“A casa di Maria Latella” l’aperitivo è con Carlo Conti

Per parlare  deI rapporto tra privacy e gossip

"A casa di Maria Latella" l'aperitivo è con Carlo Conti

Il rapporto tra privacy e gossip e l’impatto delle notizie alterate dai media: lunedì 7 ottobre, alle 15.25 su Rai 3 “A casa di Maria Latella“, il programma che accoglie ogni settimana ospiti di spicco per riflessioni su temi di grande attualità, si interroga su come cambia  la percezione pubblica di una persona attraverso la lente della stampa e dei media. La padrona di casa e giornalista Maria Latella, aprirà la serata davanti un aperitivo con Carlo Conti, volto storico della televisione italiana e prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Quanto influisce il gossip nella vita privata e professionale dei protagonisti dello spettacolo, e non solo? A discuterne nell’house talk di Rai 3 saranno l’attrice e comica Lucia Ocone, il regista e conduttore televisivo Pino Strabioli, il Procuratore generale della Corte d’Appello di Milano Francesca Nanni e il giornalista Davide Desario, direttore dell’Adnkronos.Nato a Roma da Luciana Modonesi e Vincenzo Desario, si laurea in scienze politiche ad indirizzo economico-internazionale presso la Libera Università degli Studi ‘San Pio V’ di Roma. Nel 1999 inizia a lavorare come reporter per My-Tv, per poi diventare caporedattore e responsabile del sito web della testata giornalistica Il Messaggero; nel 2012 si occupa, sempre per Il Messaggero, della cronaca di Roma. Nel 2018 diventa direttore del quotidiano Leggo.

Nel 2022 è stato nominato presidente della giuria dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per la selezione della città “Capitale italiana della cultura” per l’anno 2025.

A luglio 2023 ha assunto la direzione dell’agenzia di stampa Adnkronos.

Carlo Conti Agli inizi degli anni ottanta dirige Lady Radio e conduce Radio Notte in onda su un network regionale di radio assieme a Marco Vigiani, Giorgio Panariello, Walter Santillo e Alberto Lorenzini. Nel 1981 presentando Un ciak per artisti domani, programma da lui scritto e condotto, conosce Leonardo Pieraccioni.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *