43° Festival La Versiliana: arrivano gli “Jash” nel Chiostro di Sant'Agostino 43° Festival La Versiliana: arrivano gli “Jash” nel Chiostro di Sant'Agostino
 | 

43° Festival La Versiliana: arrivano gli “Jash” nel Chiostro di Sant’Agostino

43° Festival La Versiliana: arrivano gli “Jash” nel Chiostro di Sant'Agostino 43° Festival La Versiliana: arrivano gli “Jash” nel Chiostro di Sant'AgostinoLa sezione “Versiliana Contemporary Theatre” dedicata alla scena contemporanea proposta nell’ambito del 43° cartellone del Festival La Versiliana, confezionato da Massimo Martini,  torna ancora una volta nel Chiostro di Sant’Agostino mercoledì 17 agosto alle 22.00.
Sul palco del “Giardino Barsanti” all’interno del Chiostro, arrivano i quattro fratelli armeni “Jashgawronsky Brothers”, clown moderni, musicisti, attori e cantanti, che sono anche maschere d’una Commedia dell’Arte evoluta e moderna.
Originari dell’Armenia hanno lasciato la loro terra d’origine vent’anni anni fa per girare l’Europa e con i loro strani strumenti costruiti con materiale di riciclo, si sono esibiti in tutto il continente ma anche in Giappone, Messico, Brasile, Canada, lasciando ovunque ricordi indelebili, perché la loro originalità, la loro simpatia e l’abilità nel coinvolgere e travolgere il pubblico li rende davvero unici.
La loro musica forse e’ priva di risorse, ma ricca di intelligenza e divertimento ed ha conquistato il cuore di tutti, come i loro straordinario aspetto così ingenuo e confuso.
Per il Festival La Versiliana gli “Jash” proporranno POPBINS, uno spettacolo dove tutto salta fuori dai bidoni e tutti i suoni della musica pop si diffondono come spazzatura. Dalle scope ai secchi, dalle grattugie alla carta igienica, dal secco all’umido. Si tratta di uno spettacolo in cui l’invenzione diventa musica e gli oggetti comuni acquistano una nuova dimensione fantastica e comica. Nulla si crea né si distrugge ma si trasforma. Ma la domanda é: Il pop é spazzatura o i rifiuti sono pop?
Per lo spettacolo degli “Jash” i biglietti sono disponibili su Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana tel. 0584 265757 e presso il Chiostro di Sant’Agostino la sera stessa. Info www.versilianafestival.it

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *