18 novembre: energia pulita e accessibile, a "UNIPR On Air" Carlo Tamburi 18 novembre: energia pulita e accessibile, a "UNIPR On Air" Carlo Tamburi
 | 

18 novembre: energia pulita e accessibile, a “UNIPR On Air” Carlo Tamburi

18 novembre: energia pulita e accessibile, a "UNIPR On Air" Carlo Tamburi  18 novembre: energia pulita e accessibile, a "UNIPR On Air" Carlo TamburiÈ Carlo Tamburi, Direttore Italia Enel, il prossimo ospite di “UNIPR On Air”, la rassegna d’interviste on line dell’Università di Parma dedicata anche per questo ciclo all’Agenda 2030 ONU e ai suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs).

L’appuntamento è per giovedì 18 novembre alle 17 sul canale YouTube Unipr. Carlo Tamburi converserà sul Goal numero 7 dell’Agenda 2030, “Energia pulita e accessibile”, con Eleonora Bottani e Agostino Gambarotta, rispettivamente docente di Impianti industriali meccanici e docente di Impatto ambientale dei sistemi energetici nonché Direttrice di FTL – Future Technology Lab, competence centre nell’ambito delle tecnologie abilitanti dell’industria 4.0 del Tecnopolo dell’Università di Parma e Direttore del CIDEA, Centro Interdipartimentale per l’Energia e l’Ambiente dello stesso Tecnopolo.

 

Carlo Tamburi è Direttore Italia di Enel dal luglio 2014, dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità all’interno del Gruppo a partire dal 2002. È stato Presidente della società Tirrenia di Navigazione e ha avuto esperienze in Citibank, Gruppo Iri, Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze e come Consigliere di Amministrazione di Finmeccanica, Alitalia, Wind, Consap e della stessa Enel.

 

“UNIPR On Air” è organizzata dall’Università di Parma ed è patrocinata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS e dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – RUS. La realizzazione è a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Ateneo.

L’intervista sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube, sul sito e sui canali social di “Facciamo conoscenza” https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/ e sul sito del CAPAS al link https://www.capas.unipr.it/le-nostre-produzioni-video/

Le interviste di UNIPR On Air sono disponibili anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air”
https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution  (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/).

Facebook: Facciamo Conoscenza: l’Università per Parma 2020

Instagram: Facciamo conoscenza

Twitter: unipr2020

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *