Vai al contenuto

Stasera in tv Mare o montagna? A “Dilemmi”

Ospiti di Gianrico Carofiglio Lidia Ravera e Evelina Christillin

Stasera in tv Mare o montagna? A "Dilemmi"

Sesta e ultima puntata, domenica 30 giugno alle 23.15 su Rai 3, della terza edizione di “Dilemmi”, il programma ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio. Mare o montagna? Sarà questo, stavolta, il dilemma da sciogliere, con l’aiuto della scrittrice Lidia Ravera e della manager Evelina Christillin. Il mare può essere visto come una metafora della vita, con le sue maree, le correnti e la vastità dell’orizzonte, mentre la montagna può essere interpretata come rappresentazione dei nostri obiettivi e delle nostre aspirazioni più alte. Ma, per una volta, si potrebbe anche affermare che gli opposti si integrano e si completano, che occorre essere allo stesso tempo fluidi come il mare, adattandoci alle sfide e ai cambiamenti e solidi come le montagne, mantenendo la nostra integrità e stabilità interiore. Il libraio indipendente ospite è Michele Bonelli della Libreria Tomi di Carta di Val Divedro (VB), mentre la chiusura dell’ultimo appuntamento di stagione sarà come sempre affidata ai musicisti Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, che si esibiranno con brani della tradizione musicale italiana e interazionale, legati al dilemma di cui si è discusso.

Mare o montagna, montagna o mare? Con l’arrivo della bella stagione è naturale pensare alle prossime e non più tanto lontane, ferie estive.

Quando pensiamo a dove trascorrere i meritati giorni di ferie, è difficile decidere: è fantastico farsi coccolare dalle onde di qualche spiaggia assolata, ma anche l’alta quota, tra alberi, neve e paesaggi mozzafiato, non delude mai.

Dopotutto, in vacanza ciò che conta è il relax, staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicare più tempo possibile a sé stessi, per allentare la pressione e ricaricare le energie.

Poco importa se ciò avviene in montagna o al mare, sono mete ugualmente affascinanti, la scelta dipende spesso solo dai gusti personali.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend