Vai al contenuto

Stasera in tv grande appuntamento con “Cobweb”

Uno dei più riusciti dark thriller degli ultimi anni

Stasera in tv grande appuntamento con "Cobweb"

Un film che ha entusiasmato e terrorizzato il pubblico e la critica americana: il dark thriller “Cobweb” va in onda mercoledì 19 giugno in prima serata alle 21.20 su Rai 4.
Peter, otto anni, è vittima di bullismo a scuola ma trova la protezione e la solidarietà di un’insegnante, Miss Devine, che comincia a preoccuparsi anche della sua situazione famigliare. Il bambino vive insieme a due genitori iperprotettivi che gli vietano anche di partecipare al rito del “dolcetto o scherzetto” la sera di Halloween a causa di una raccapricciante storia che ha coinvolto una bambina del quartiere poco tempo prima. Ed è proprio durante la notte di Ognissanti che il piccolo Peter sente una voce che gli parla da dietro il muro della sua stanza cercando di convincerlo che i suoi genitori non sono chi dicono di essere. La sottile inquietudine che pervade il film culmina nell’ ultimo atto adrenalinico e ricco di tensione tanto da fargli conquistare da parte degli esperti del settore il titolo di uno dei più riusciti e terrorizzanti film horror del 2023. Diretto dall’esordiente Samuel Bodin, già tra gli autori della serie di culto “Marianne”, “Cobweb” è stato prodotto da Seth Rogen e Evan Goldberg; nomi solitamente associati alla commedia ma anche alla serie superoistica di grande successo “The Boys” e dei suoi spin-off. Nel cast troviamo Anthony Starr, che in “The Boys” è il temibile Patriota, Lizzie Caplan e il piccolo e bravissimo Woody Norman.
La sceneggiatura del film era stata scritta molti anni prima della sua effettiva produzione: già nel 2018 era stata infatti inserita in The Black List, una lista di sceneggiature giudicate molto positivamente ma ancora non sviluppate in prodotti cinematografici o televisivi. Le riprese si sono svolte a partire dal novembre dello stesso anno.
Appuntamento imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend