Vai al contenuto

Stasera in tv chiusura di stagione per “Farwest”

Il caro vacanze, Fedez e il giro d’affari dell’esoterismo

Stasera in tv chiusura di stagione per "Farwest"

Il “caro estate” colpisce le vacanze degli italiani. Le più penalizzate sono le famiglie che, oltre a pagare prezzi salati in spiaggia e in villeggiatura, spesso sono costrette ad affidare i propri figli a costosissimi centri estivi. Il tutto avviene mentre Confcommercio stima che nel 2024 mancheranno circa 170mila lavoratori stagionali per coprire la richiesta di manodopera nel settore terziario, e in particolare nei servizi legati al turismo. Ma perché mancano così tanti lavoratori? Quali sono le ragioni di un divario così forte tra domanda e offerta? Se ne parla nella puntata speciale di chiusura di stagione di “Farwest”, il programma di Salvo Sottile in onda lunedì 24 giugno, alle 21.20, su Rai 3.
A seguire, obiettivo su Fedez, il rapper più famoso d’Italia, finito nuovamente al centro delle cronache per un’inchiesta della magistratura su un suo presunto coinvolgimento nel pestaggio avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 aprile ai danni di Cristiano Iovino, personal trainer romano e influencer. Infine, un’inchiesta sull’esoterismo in Italia: ogni giorno sono circa 30mila i consulti richiesti tra filtri d’amore, acquisto di amuleti e lettura delle carte. “Farwest” farà un viaggio nei meandri del mondo dell’occulto per scoprire come operano i sedicenti professionisti della magia, e per far luce sui loro compensi.
Il programma, nato per sostituire il programma Report (in onda sempre su Rai 3, con la conduzione di Sigfrido Ranucci) il quale è passato nella prima serata della domenica, è ideato e condotto da Salvo Sottile, curato da Giorgia Ercolani, realizzato insieme agli inviati Carlo Marsilli, Silvio Schembri, Rebecca Pecori, Giulia Torlone, Francesca Carrarini, Andrea Sceresini e Carmine Gazzanni, prodotto dalla Rai e mantiene il format di un talk show sui temi dell’attualità e si occupa di giornalismo d’inchiesta, con l’ausilio di servizi realizzati da un team di collaboratori.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend