Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “I profumi di madame Walberg”

Una prima visione per il ciclo “Voilà le cinéma”

Stasera in tv arriva "I profumi di madame Walberg"

Il cinema francese è prima visione su Rai 3, giovedì 27 giugno alle 21.20 con “I profumi di madame Walberg” storia di  Anne, donna capricciosa e scostante, che ha avuto in passato un grande successo nel creare fragranze e profumi. La donna, in cerca di un rilancio personale, ha bisogno di un autista e si rivolge a un’agenzia che le assegna Guillaume, separato dalla moglie e in guerra col mondo: all’uomo restano solo tre punti sulla patente, e accetta controvoglia il lavoro, affidatogli dal suo capo come un’ultima possibilità. Lui e Anne finiranno per intendersi. Originale e approfondito, il rapporto cliente-chaffeur, già esplorato da Hollywood in altre occasioni, assume nel contesto francese una sua grazia e originalità che non fatica a conquistare lo spettatore.
I profumi di madame Walberg” (Les parfums, Francia 2019) di Grégory Magne, con Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern.
La deliziosa commedia del regista francese Grégory Magne, segue la storia di Anne Walberg, una donna un po’ altezzosa con una gran fama nel campo dei profumi, e del suo autista Guillaume. Lei produce incredibili fragranze ed è abituata a comportarsi come una diva, lui è solare, carattere aperto e allegro e, appena divorziato, sta cercando di ottenere l’affido della figlia. Un uomo e una donna che nulla accomuna, vagano tra città e campagne imparando a conoscersi e rispettarsi; contaminandosi l’uno con l’altro e mescolando le rispettive “essenze”, proprio come avviene con i profumi. Tra i due nascerà a poco a poco un’intensa amicizia che li trasformerà e li spingerà a riappropriarsi della propria vita. Un raffinato film che sorprende, diverte e commuove anche grazie ai due splendidi protagonisti: Emmanuelle Devos e Grégory Montel, che si integrano a meraviglia. Un bel viaggio dal quale si esce rasserenati, non perdetelo!
Anche su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend