Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Sleepless – Il giustiziere”

Con Jamie Foxx nel ruolo del protagonista

Stasera in tv appuntamento con "Sleepless – Il giustiziere"

Remake della pellicola francese “Notte bianca” (2011), il thriller metropolitano “Sleepless – Il giustiziere” (2017), per la regia di Baran Bo Odar, è proposto giovedì 27 giugno alle 21.10 su Rai Movie. Vincent Downs, tenente della polizia di Las Vegas, viene incastrato per la scomparsa dalla scena del crimine di un grande quantitativo di droga. Se da una parte inizia un’indagine condotta dagli Affari interni, dall’altra il boss, a cui la droga è stata sottratta, vuole rimpossessarsi della sua merce preziosa e così rapisce il figlio di Downs per farsi restituire il carico di cocaina. Il tenente inizia così una corsa contro il tempo per recuperare gli stupefacenti e liberare il ragazzo. Con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, David Harbour, T.I., Gabrielle Union.

Foxx, diventato noto per la sua interpretazione nel film biografico Ray del 2004, per il quale ha vinto l’Oscar, il BAFTA, lo Screen Actors Guild Award, il Critics’ Choice Award e il Golden Globe come miglior attore, nel corso della sua carriera ha recitato in numerosi film cult, tra cui Collateral (2004), Jarhead(2005), Miami Vice (2006), The Kingdom(2008), Django Unchained (2012), Annie – La felicità è contagiosa (2014), The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014), Spider-Man: No Way Home (2021) e Day Shift – A caccia di vampiri (2022).

Ha inoltre fatto parte del cast dello show televisivo In Living Color (1991-1994) e la sitcom televisiva The Jamie Foxx Show(1996-2001), in cui veste inoltre il ruolo di produttore. Dal 2017, Foxx è conduttore e produttore esecutivo del game show della Fox Beat Shazam.

Foxx ha successivamente intrapreso la carriera discografica, pubblicando cinque album, arrivando a collaborare con numerosi artisti, tra cui Kanye West, Mary J. Blige, Beyoncé, Jennifer Hudson, Justin Timberlakee Drake. Grazie ai successi ottenuti ha venduto oltre 12 milioni di copie negli Stati Uniti e vinto il Grammy Award per la miglior performance R&B.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend