Vai al contenuto

Stasera in tv “Una doppia verità” con Keanu Reeves

Un legal thriller ricco di colpi di scena

Stasera in tv "Una doppia verità" con Keanu Reeves

Un legal thriller moderno e pieno di soprese e colpi di scena: per chi ama il film giudiziario in onda su Rai Movie giovedì 20 giugno, alle 21.10, c’è “Una doppia verità”.
Keanu Reeves, ovvero l’ affascinante e misterioso avvocato Ramsay,  è alle prese con  di una missione apparentemente impossibile: far scagionare il giovane Mike dall’accusa di aver assassinato il padre. Fra i numerosi ostacoli, oltre a una serie di prove schiaccianti, c’è anche il problema che il ragazzo è reo confesso. Ma secondo l’avvocato la verità non è questa, o comunque non solo e c’è ancora molto da scoprire.
Inizialmente il protagonista avrebbe dovuto essere Daniel Craig, che ha abbandonato il progetto pochi giorni prima dell’inizio delle riprese, nell’aprile 2014, senza dare motivazioni. Craig venne poi sostituito da Keanu Reeves nel giugno seguente.
Il primo trailer del film viene diffuso il 20 settembre 2016.

Reeves è nato il 2 settembre 1964 a Beirut, in Libano, figlio di Samuel Nowlin Reeves Jr., un geologo statunitense di origini hawaiiane, cinesi e portoghesi e di Patricia Taylor, una ballerina e costumista inglese originaria dell’Essex; è famoso per aver interpretato Neo, nella tetralogia di fantascienza Matrix, e John Wick, nella omonima saga diretta da Chad Stahelski. Altri suoi ruoli notevoli includono il gigolò Scott Favor nel dramma Belli e dannati, l’agente di polizia Jack Traven in Speed, il principe Siddhārtha in Piccolo Buddha, l’avvocato Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L’avvocato del diavolo, l’alieno Klaatu in Ultimatum alla Terra, l’agente federale Johnny Utah in Point Break – Punto di rottura, John Constantine nell’omonimo film e Johnny Silverhand nel videogioco Cyberpunk 2077. È stato spesso annoverato tra gli attori più sexy del cinema mondiale.

Parallelamente all’attività di attore, dal 2022 è anche bassista del gruppo musicale Dogstar, band in cui aveva già militato tra il 1991 e il 2002.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend