Vai al contenuto

Parigi 2024, Puccini e arte sacra, a “Tg2 Storie”

I racconti della settimana, con Adriana Pannitteri

Parigi 2024, Puccini e arte sacra, a "Tg2 Storie"

Olimpiadi in primo piano, nella puntata di “Tg2 Storie” in onda sabato 29 giugno alle 23.45 su Rai 2, con la storia di Angela Carini, la pugile azzurra, alla sua seconda qualificazione olimpica, che racconta: “Vado a Parigi per mio padre”, scomparso qualche anno fa e da sempre suo primo tifoso. In studio, con Adriana Pannitteri, anche Manuel Bortuzzo con il suo ultimo libro “Soli nella tempesta”: cinque anni fa la tragedia che cambiò la sua vita e oggi i suoi progetti per le Paralimpiadi.
In scaletta anche un omaggio a Puccini, con Carmen Giannattasio, soprano dalle mille sfaccettature che si esibirà nei prossimi giorni a Caracalla.
Riflettori, poi, sull’Ucraina, dove si combatte una guerra estenuante anche attraverso l’uso delle tecnologie, come i droni.
Alfredo Ambrosetti, l’uomo che ha inventato il Forum di Cernobbio richiamando sul lago di Como i grandi della terra, è il protagonista di un’intervista a tutto tondo, prima di affrontare il delicato argomento Fentanyl, la droga degli zombie, arrivata anche in Italia: il primo sequestro è avvenuto a Perugia ed è massima allerta.
Al centro diurno di salute mentale della Asl Roma 2 la bella storia di due pazienti che si sono sposati, a dimostrazione che superare lo stigma della malattia mentale è possibile. Come sottolinea anche Lillo, testimonial di un concorso musicale per superare il pregiudizio sulla malattia mentale.
In chiusura ritratto di Michele Affidato, l’orafo crotonese che dialoga con il Papa attraverso l’arte sacra, e di Sara Pichelli, la fumettista italiana conosciuta in tutto il mondo: la sua matita ha dato vita a Miles Morales, il personaggio che assume l’identità dell’uomo ragno, vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere con l’approfondimento, l’attualità, la cronaca, le ultime tendenze e i grandi eventi. Disponibile anche su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend